
Conor McGregor fa il suo atteso ritorno all’ottagono sabato sera per affrontare Donald “Cowboy” Cerrone nell’evento principale dell’UFC 246 di Las Vegas.
E sarà tutt’altro che un incontro facile per l’ex campione, visto che Conor non vince da novembre 2016, quando mise al tappeto Eddie Alvarez al Madison Square Garden.
Cerrone, invece, viene da due sconfitte consecutive, nonostante abbia totalizzato 23 vittorie nel circuito.
Di seguito, i cinque motivi più importanti per guardare l’evento.
- Il ritorno di Conor McGregor
Sono passati circa 15 mesi dall’ultima volta che abbiamo visto McGregor nell’ottagono e poco più di tre anni da quando l’abbiamo visto vincere un incontro. Si dice che McGregor sia in grande forma, la migliore a quanto pare, ed è stato più concentrato a preparare questo incontro di quanto non lo fosse stato durante la preparazione dell’incontro con Nurmagomedov. Ma, chiaramente, sono solo parole. Solo sabato scopriremo quanto sia serio nel tornare ad essere uno dei migliori lottatori in UFC. Cerrone non si lascerà sopraffare dalle luci brillanti sotto le quali si combatterà questo incontro e sicuramente venderà cara la pelle. Questo match non sarà facile per McGregor e potrebbe essere il più importante della sua carriera, perché una sconfitta danneggerebbe maggiormente la sua immagine.
2. Cerrone riuscirà a mettere in difficoltà McGregor?
Sì, assolutamente sì. Cerrone viene da due sconfitte consecutive contro Justin Gaethje e Tony Ferguson, il che non significa molto per questo incontro, in quanto quest’ultimi sono due dei lottatori migliori al mondo. In settimana Cerrone ha dichiarato di voler battere McGregor con la lotta in piedi, giocandosela a calci e pugni. L’irlandese dovrà stare molto attento, Cowboy può uscirne vincitore.
3. Holy Holm deve rialzarsi
Holm tornerà nell’ottagono per la prima volta dopo la sconfitta dello scorso luglio con Amanda Nunes, per affrontare Raquel Pennington. L’ex campionessa ha vinto solo due dei suoi ultimi sette incontri e, un’altra sconfitta, potrebbe valere la sua carriera in UFC. Sarà un match combattuto fino alla fine: ne vedremo sicuramente delle belle.
4. Anthony Pettis torna ai pesi leggeri
Pettis, noto per il suo spettacolare ed efficace stile di Kickboxing, torna a combattere dopo la sconfitta subita da Nate Diaz lo scorso agosto. A quel tempo pesava 170 libbre, adesso lo vedremo combattere a 155 libbre contro Carlos Ferreira. Sopannominato “Showtime”, Pettis è un must-see in TV, pertanto non perdete questo incontro.
5. Ci sarà da divertirsi
Non c’è niente di meglio di un combattimento di McGregor! Lo scenario e il trambusto che precedono l’incontro, fanno di ogni suo combattimento un evento da seguire. Preparate i popcorn.